Salute

CAPSULE DI ALLUMINIO PER CAFFE'

Mi presento: "Sono una capsula di allumino con dentro 4 grammi di caffè".

4 grammi di caffè a 0,40 euro, fanno 100 Euro al kg.

Per una tonnellata di alluminio vengono prodotte quattro tonnellate di residui sotto forma di arsenico, titanio, cromo, piombo, vanadio, mercurio e sono sostanze che vanno ad inquinare l’ambiente.

Grazie ad una produzione di una tonnellata di caffè a settimana sono la regina del mercato!

Il caffè che uso è quello che costa di meno.

Mentre le polveri tradizionali vengono torrefatte a 200°/220° in 20 minuti per me viene usata una torrefazione a 1000°C per 90 secondi.....per risparmiare.

Però il mio caffè è schiumoso e buono! si, ma solo perché non contengo solo caffè ma anche un po' di grassi animali, e additivi top secret.

Le macchine che vengono utilizzate hanno enormi costi economici ed ambientali sia per produrle e per il loro smaltimento... senza dimenticare l’energia elettrica che usano.

Ma attento, ti dono non solo caffeina ma anche furano che ingoi con piacere.

Il furano è una sostanza organica (prodotto intermedio utilizzato nell'industria chimica come solvente per le Resine durante la produzione di lacche e come agglomerante nella fonderia) ... è volatile, lipofilo e CANCEROGENO per il fegato.

Contento ???

(testo tratto da “Mouvement pour la Terre”, tradotto e rielaborato)


Smettetela di usare capsule in alluminio e ritornate alla caffettiera tradizionale, non inquina e fa bene alla vostra salute. Inoltre il residuo del caffe lo potete spargere nei campi coltivati come concime.